Quality Economics nella trasformazione in Industry 4.0. Misurare e ridurre costi della non qualità, best practices a confronto

Milano, 25 maggio 2017

I costi della non Qualità rappresentano un’importante voce di costo aziendale.

Essi non solo “bruciano “ risorse preziose per l’azienda, ma anche generano potenziali effetti negativi sul cliente finale e sull’immagine dell’azienda. Esiste infatti in ogni azienda “una fabbrica nascosta”, che lavora per recuperare gli effetti negativi del non aver “fatto le cose bene la prima volta”.

E’ dunque fondamentale creare strumenti efficaci per intercettare, misurare e ridurre tali costi nella loro globalità. La reale dimensione economica di questi costi non è spesso molto nota in azienda e questo incide molto sulla capacità di aggredire questi costi e ridurli progressivamente, ma è altresì importante creare e diffondere in tutta l’azienda una cultura della Qualità intesa come “fare le cose giuste la prima volta”, che generi una visione trasversale, che attraversi tutti i settori dell’azienda.

Il workshop si propone di presentare le applicazioni sull’argomento di alcune aziende eccellenti e offrire un’occasione di confronto tra le aziende partecipanti e i relatori.

Per informazioni:

tel 02.39.605.222

e-mail:infogf@galganogroup.it.

6 Giugno 2017

Gruppo Galgano

“La Leadership attraverso l’Eccellenza”

Privacy Policy

– Social Network –

Media Partner

Contatti

Consulenza:
infoga@galganogroup.com
Telefono: 335.73.50.503


Formazione:
nives.boncristiano@galganogroup.com
Telefono: 331.477.04.67

Sede: Via Fabio Filzi 33
20124 Milano

top
© Galgano Group 2017 - All right riserved Develop by Agenzia Qualità