Eccellenza nella gestione della commessa attraverso il Lean Project Management. Casi di eccellenza e approcci e innovativi

Un’efficace azione di Project Management rappresenta un fattore critico di successo nelle aziende che operano su Commessa.

Solo un’efficace gestione del progetto, basata sul fluire delle diverse fasi di progettazione, Supply Chain, realizzazione e installazione, consente di rilasciare nei tempi stabiliti il prodotto e ridurne così gli extra costi. Tutto ciò contemplando sia il livello di personalizzazione della commessa sia la numerosità dei prodotti da sviluppare.

Su questo fronte, l’approccio Lean integrato alle tecniche di Project Management consente di superare le criticità operative tipiche della gestione della commessa, quali:

  • Commerciale: Corretta, esaustiva e completa definizione della fornitura
  • Progettazione: Efficiente strutturazione della Distinta Base per ottenere sottoinsiemi ricorsivi che evitino continue riprogettazioni di macchine e strutture simili
  • Supply Chain: Controllo delle forniture sulla base degli “appuntamenti” nel ciclo di produzione. Corretta suddivisione delle gestione dei materiali per commessa e magazzino
  • Produzione: Gestione efficiente della costruzione della macchina e della Cella di Lavoro.
  • Qualità, Testing, Commissioning e Service: Ottimizzazione delle fasi di controllo materiali e PF. Gestione delle fasi di Testing e Inspection, allineamento di attività e tecnici nelle fasi di Commissioning e Service.

Per questo motivo Galgano ha deciso di organizzare il prossimo 11 dicembre, un incontro dedicato a queste importanti tematiche e alla presentazione di casi successo che forniscano spunti utili e interessanti.

L’incontro sarà finalizzato a:

  • Evidenziare come l’applicazione di principi e strumenti Lean possano generare un grande impatto nel superare alcune criticità tipiche nella gestione della commessa
  • Presentare metodi di analisi, ottimizzazione e sincronizzazione delle fasi di gestione della Commessa
  • Presentare strumenti e principi di Lean Project Management di grande efficacia

L’incontro prevede inoltre la presentazione di alcuni casi di successo quali il caso Danieli, Il caso Fives e altre esperienze di grande interesse.

La partecipazione è gratuita, previa conferma che è possibile comunicare al numero: 02.39605222 o inviando una mail a uno dei seguenti indirizzi:

valeria.schifano@galganogroup.com    nives.boncristiano@galganogroup.com

Novembre 23, 2018

Gruppo Galgano

“La Leadership attraverso l’Eccellenza”

Privacy Policy

Media Partner

Contatti

Consulenza: infoga@galganogroup.it Telefono: 02-396051

Formazione: infogf@galganogroup.it Telefono: 02-39605222

Sede: Via della Moscova, 10
20121 Milano

top
© Galgano Group 2017 - All right riserved Develop by Agenzia Qualità