Rightsizing nella direzione Amministrazione e Finanza. Snellire, semplificare e ingaggiare le persone nel miglioramento continuo. Casi di successo con l’approccio Lean

Rightsizing nella direzione Amministrazione e Finanza. Snellire, semplificare e ingaggiare le persone nel miglioramento continuo. Casi di successo con l’approccio Lean

24 giugno 2021 in modalità di formazione online

La ricerca dell’efficienza e della qualità rappresenta un’esigenza fondamentale per ogni azienda che desideri mantenere posizioni di eccellenza. Questa ricerca dell’efficienza deve permeare ogni direzione aziendale, anche quelle che non hanno un contatto diretto con il cliente finale, ma hanno un grosso impatto sui processi interni quali la Direzione Amministrazione e Finanza.
Quest’ultima si trova spesso sotto grossa pressione a causa dei numerosi adempimenti normativi interni ed esterni. Diventa quindi fondamentale in quest’area, attivare un’analisi finalizzata a eliminare sprechi, semplificando e snellendo i processi, al fine di liberare risorse da dedicare ad attività a maggior valore aggiunto per l’azienda.

0 DESCRIZIONE

    Su questo fronte, l’approccio Lean fornisce strumenti potenti per realizzare progetti che consentano di svolgere un’azione di Rightsizing finalizzata a creare processi snelli ed efficienti.

    Essa inoltre consente di creare un cruscotto di KPI interni semplici ma tempestivi che consente a chi presidia questi processi di poter mantenere vivo il focus verso parametri di eccellenza.

    I numerosi progetti realizzati da Galgano in quest’area, hanno evidenziato come quest’azione di snellimento può essere realizzata anche con un forte coinvolgimento del personale, diventando così un elemento di cambiamento culturale concreto ed efficace.

    Attraverso l’azione Lean, le persone vengono ingaggiate nella ricerca del miglioramento continuo, imparando a “vedere “ gli sprechi e a mettere in discussione prassi consolidate per liberare tempo ed energie per attività a maggior valore aggiunto.

    Consapevole dell’importanza di questo tema per le aziende, Galgano ha deciso di organizzare un workshop su questo tema.

    Programma del Corso

    Nessun programma trovato !
    Course Cities
    ISCRIVITI AL CORSO

    LIBRI ASSOCIATI

      ALTRI CORSI SIMILI

      Tutti i nostri corsi sono realizzabili su richiesta sia on-line sia in presenza

      News

      Fondi Paritetici Interprofessionali

      Gruppo Galgano

      “La Leadership attraverso l’Eccellenza”

      Privacy Policy

      – Social Network –

      Media Partner

      Contatti

      Consulenza:
      infoga@galganogroup.com
      Telefono: 335.73.50.503


      Formazione:
      nives.boncristiano@galganogroup.com
      Telefono: 331.477.04.67

      Sede: Via Fabio Filzi 33
      20124 Milano

      top
      © Galgano Group 2017 - All right riserved Develop by Agenzia Qualità