dall’11 settembre 2023
7 moduli in modalità di formazione online
10 giornate

La complessità del Business e l’estrema dinamicità del mercato hanno ri-focalizzato l’attenzione delle aziende sulla loro principale risorsa: il Cliente e la sua percezione/valutazione del prodotto, di cui l’Affidabilità rappresenta una componente essenziale.
Le aziende di beni durevoli sono concentrate nella riduzione delle difettosità del prodotto in garanzia e nel creare le condizioni per estenderne la sua durata, così da offrire un’offerta differenziata rispetto ai competitors, da un lato, e ridurre i costi in garanzia dall’altro.

Nonostante la diffusione di metodi per la Qualità, avvenuta negli ultimi anni, le conoscenze e l’impiego di metodi specifici per l’Affidabilità dei prodotti sono ancora poco diffusi. Si osserva infatti:

  • Un approccio integrato e strutturato per l’Affidabilità del prodotto
  • le metodologie di supporto alla Analisi dei dati e alle prove di Affidabilità, spesso hanno ancora una impostazione empirica, con elevati rischi di rilascio di prodotti con livelli di Affidabilità inadeguati.
  • le informazioni provenienti dai dati in garanzia, non sono organizzate e analizzate in ottica affidabilistica e sfruttate per le informazioni che possono fornire circa le previsioni di affidabilità e comprensione della natura delle cause di difettosità
  • Le analisi preventive di progetto incomplete, poco strutturate e limitate
  • La progettazione della manutenibilità nei Sistemi è ancora poco sviluppata

Il Percorso mira a costruire una competenza completa sulla Affidabilità, “Reliability Expert”, in grado di introdurre e gestire in Azienda un metodo sistematico per affrontare l’Affidabilità del Prodotto, che si arricchisce in questa edizione di un modulo dedicato all’impiego di Data Analytics, reso possibile dalle opportunità offerte dalle tecnologie Industry 4.0, finalizzato alla comprensione e predizione degli eventi di guasti in utilizzo.

Al fine di facilitare la trattazione degli argomenti e l’apprendimento dei partecipanti, sono previste delle sessioni di analisi dati, mediante l’utilizzo del Software Minitab, che sarà reso disponibile ai partecipanti in formato Demo e di Knime Analytics Platform.

Programma del Corso

Nessun programma trovato !
0 STUDENTI ISCRITTI

    Ritorna in :

    Tutti i nostri corsi sono realizzabili su richiesta sia on-line sia in presenza

    Fondi Paritetici Interprofessionali

    Gruppo Galgano

    “La Leadership attraverso l’Eccellenza”

    Privacy Policy

    Seguiteci sui social

    Contatti

    Consulenza:
    infoga@galganogroup.com

    Formazione:
    corsi@galganogroup.com

    Telefono: 331.477.04.67 - 333.103.49.69

    Sede

    Sede legale:
    Via G. Mameli, 11 – 20129 Milano
    Sede operativa:
    Via Vittor Pisani 8 – 20124 Milano

    C.F. e P.IVA: 11449320966

    top
    © Galgano Group 2017 - All right riserved Develop by Agenzia Qualità