Miglioramento della Supply Chain: Approccio Lean Material Management

Miglioramento della Supply Chain: Approccio Lean Material Management

Milano, 30 marzo 2020 Milano, 22 maggio 2020 Milano, 28 settembre 2020 Milano, 18 gennaio 2021

Il breve seminario si propone di dare all’azienda tutte le informazioni necessarie per realizzare con successo la gestione snella dei materiali.

0 DESCRIZIONE

    La “Lean Production” (o Toyota Production System) è ormai da anni riconosciuta come il modello produttivo più efficace per affrontare con successo le sfide imposte alle aziende nei contesti più competitivi.

    Tuttavia, per ottenere i massimi risultati dall’implementazione dei principi “lean” in un’azienda, non ci si può fermare alla sola produzione ma occorre spingersi fino alla gestione dell’intero flusso dei materiali (supply chain): questo è ancor più vero nelle aziende italiane dove, sia il livello di servizio ai clienti che il costo del prodotto è determinato prevalentemente dalle modalità di gestione dei fornitori e quindi dei materiali.

    L’integrazione della catena fornitori-clienti sembra essere inoltre una delle leve più importanti a disposizione delle aziende italiane per superare le spinte alla de-localizzazione delle attività produttive, che sempre più mette a rischio la sopravvivenza delle stesse aziende in Italia.

    Le esperienze che la Galgano & Associati ha consolidato presso numerose aziende clienti in Italia ed all’estero confermano d’altronde che solo attraverso un ri-assetto dell’intero sistema logistico/produttivo aziendale può dirsi realmente conclusa la “trasformazione snella” di un’azienda e che i risultati più significativi si vedono proprio intervenendo con decisione sulle logiche di gestione dei materiali.

    Sulla base delle esperienze più avanzate, maturate nel corso degli ultimi anni, la Galgano ha quindi sviluppato un approccio innovativo per definire ed implementare con i fornitori le attività di miglioramento dell’intera supply chain.

    Obiettivi seminario

    Il breve seminario si propone di dare all’azienda tutte le informazioni necessarie per realizzare con successo la “gestione snella dei materiali”. In particolare, si propone di presentare come è possibile rivedere radicalmente il rapporto, spesso conflittuale, con i propri fornitori, e trasformarlo, grazie alla condivisione dei principi della lean production e del modello lean material management, in un rapporto di collaborazione fondato sulla logica win-win.

    Attraverso l’esposizione di un esempio concreto, sarà presentato il percorso attraverso il quale è possibile personalizzare ed implementare il modello proposto di Lean Material Management.

    Programma del Corso

    Nessun programma trovato !
    Course Cities

    LIBRI ASSOCIATI

      ALTRI CORSI SIMILI

      News

      Fondi Paritetici Interprofessionali

      Gruppo Galgano

      “La Leadership attraverso l’Eccellenza”

      Privacy Policy

      Media Partner

      Contatti

      Consulenza: infoga@galganogroup.com Telefono: 02-396051

      Formazione: infogf@galganogroup.com Telefono: 02-39605222

      Sede: Via della Moscova, 10
      20121 Milano

      top
      © Galgano Group 2017 - All right riserved Develop by Agenzia Qualità