23 gennaio 2023 – 4 maggio 2023 – 22 settembre 2023

Ogni realtà Bancaria ha sviluppato un Piano Industriale sfidante che deve tener conto di elementi di un contesto competitivo sempre più acceso, nonché di fattori esterni che possono incidere molto sull’operatività e sulle performance.

L’approccio Lean Banking fornisce un formidabile strumento per realizzare gli obiettivi del Piano Industriale. Questo approccio consente infatti di cogliere opportunità di riduzione dei costi e di efficientamento con rapidità e concretezza.

Aspetto importante di questo approccio è la grande efficacia nel migliorare drasticamente le performance grazie a un forte coinvolgimento del personale ma soprattutto a un metodo potente che consente di individuare con rapidità numerose opportunità di efficientamento.

Punto di partenza di questo approccio è inoltre dato dalla centralità del concetto di “valore per il cliente”, elemento fondamentale per migliorare la qualità del servizio, rafforzando così la capacità di acquisire quote di mercato e garantire la crescita.

Lean Banking garantisce un’azione incisiva orientata alla lotta agli sprechi, con un impatto di cost saving notevole. La vasta esperienza Galgano nell’ambito di progetti di Lean Banking ha consentito di generare risultati concreti in termini di:

  • Un forte recupero di produttività con azioni IT free
  • Una chiara visione di dove orientare investimenti tecnologici
  • Un drastico miglioramento nei tempi di risposta al cliente
  • Una cultura orientata al cliente
  • Un contesto aperto alla sfida dell’innovazione

L’introduzione di logiche di Lean Banking si è rivelata inoltre capace di attivare un potente cambiamento culturale, fondamentale per affrontare le sfide future che gli Istituti Bancari devono oggi realizzare.

Questo approccio si è rivelato estremamente utile anche per la sua concretezza nella realizzazione degli obiettivi del Piano Industriale che spesso prevede un forte incremento di efficienza e produttività.

Galgano è da oltre 15 anni impegnata in progetti di Lean Banking con risultati di grande impatto in gruppo Bancari prestigiosi; ha infatti realizzato cantieri di lean Banking in numerose Direzioni o ambiti bancari di ogni genere.

Programma del Corso

Nessun programma trovato !
0 STUDENTI ISCRITTI

    Ritorna in :

    Tutti i nostri corsi sono realizzabili su richiesta sia on-line sia in presenza

    Fondi Paritetici Interprofessionali

    Gruppo Galgano

    “La Leadership attraverso l’Eccellenza”

    Privacy Policy

    Seguiteci sui social

    Contatti

    Consulenza:
    infoga@galganogroup.com

    Formazione:
    corsi@galganogroup.com

    Telefono: 331.477.04.67 - 333.103.49.69

    Sede

    Sede legale:
    Via G. Mameli, 11 – 20129 Milano
    Sede operativa:
    Via Vittor Pisani 8 – 20124 Milano

    C.F. e P.IVA: 11449320966

    top
    © Galgano Group 2017 - All right riserved Develop by Agenzia Qualità