Su richiesta

Ogni opera d’arte è sempre un’esperienza di trasformazione.
L’arte, infatti, è metafora di processi intellettivi ed immaginativi, che offre una possibilità interpretativa della realtà.

Mettersi in gioco attraverso la creatività permette di riscoprirsi nelle proprie potenzialità, soprattutto in quelle meno note, quindi di proporsi a se stessi ed agli altri in modo nuovo.

Vivere un laboratorio d’arte esperienziale di gruppo significa cooperare in modo armonico guardando la realtà attraverso nuove prospettive, attivate dall’utilizzo di diversi materiali espressivi, pittorici e di modellazione, importanti mezzi di riflessione simbolica.

Sperimentare senza giudizio il potere rigenerativo del gesto artistico ci permette infatti di portare alla luce una nuova immagine di noi stessi, più intuitiva e libera.

L’esperienza creativa rafforza così la capacità di relazione autentica con noi stessi e con gli altri, quindi la sinergia di gruppo finalizzata al raggiungimento di un obiettivo: laddove si pensa che esista un’unica modalità di pensiero ed una sola strategia d’azione ecco che l’intelligenza creativa può condurci a nuove soluzioni, quindi ad un pensiero proattivo originale e flessibile, in grado di rinnovarsi ogni volta di fronte a contesti sempre variabili.

Il processo creativo diviene così risorsa fondamentale per riflessioni ed azioni originali. Non solo guardare, ma anche provare a realizzare un prodotto artistico significa interiorizzare una modalità di conoscenza nuova, estetica-sensibile ed al tempo stesso logica-intellettiva, che trasforma il nostro sentire in scambio, relazione ed azione.

Programma del Corso

Nessun programma trovato !
ISCRIVITI AL CORSO
0 STUDENTI ISCRITTI

    Ritorna in :

    Tutti i nostri corsi sono realizzabili su richiesta sia on-line sia in presenza

    Fondi Paritetici Interprofessionali

    Gruppo Galgano

    “La Leadership attraverso l’Eccellenza”

    Privacy Policy

    – Social Network –

    Contatti

    Consulenza:
    infoga@galganogroup.com

    Formazione:
    corsi@galganogroup.com

    Telefono: 331.477.04.67 - 333.103.49.69

    Sede

    Sede legale:
    Via G. Mameli, 11 – 20129 Milano
    Sede operativa:
    Via Vittor Pisani 8 – 20124 Milano

    C.F. e P.IVA: 11449320966

    top
    © Galgano Group 2017 - All right riserved Develop by Agenzia Qualità