22 marzo 2023 – 31 maggio 2023 – 6 settembre 2023

Con l’uscita nel settembre 2015 della versione finale della ISO 9001:2015 si è giunti alla struttura definitiva della nuova norma.

I cambiamenti sono significativi in quanto si tratta di una revisione “maggiore” e richiederanno la ri-certificazione di tutte le organizzazioni certificate, entro tre anni dall’emissione ovvero entro il 2018.

Nell’incontro verranno illustrati i cambiamenti introdotti e i razionali principali che ne stanno alla base, fra cui gli aspetti del “Risk based thinking” e della «Business continuity», due elementi innovativi, introdotti per la prima volta proprio in questa edizione.

Inoltre viene adottata una nuova struttura di alto livello che sarà comune a tutte le norme sui sistemi di gestione (ambiente, sicurezza, ecc.) e questo aspetto modifica in modo significativo la struttura della Norma stessa.

Il seminario si propone di illustrare in dettaglio i principali cambiamenti proposti e, soprattutto, di capirne lo spirito oltre che esaminare i possibili impatti pratici e applicativi.

Verranno illustrati dei confronti puntuali tra l’edizione attuale e la nuova edizione, soprattutto per le parti a maggiore impatti sui sistemi già certificati.

Infine verrà proposto un programma snello di adeguamento alla nuova norma che, anche con consigli pratici ed esempi, aiuterà coloro che vorranno cogliere l’opportunità di essere fra i primi a potersi fregiare del nuovo standard.

Programma del Corso

Nessun programma trovato !
ISCRIVITI AL CORSO
0 STUDENTI ISCRITTI

    Ritorna in :

    Tutti i nostri corsi sono realizzabili su richiesta sia on-line sia in presenza

    Fondi Paritetici Interprofessionali

    Gruppo Galgano

    “La Leadership attraverso l’Eccellenza”

    Privacy Policy

    Seguiteci sui social

    Contatti

    Consulenza:
    infoga@galganogroup.com

    Formazione:
    corsi@galganogroup.com

    Telefono: 331.477.04.67 - 333.103.49.69

    Sede

    Sede legale:
    Via G. Mameli, 11 – 20129 Milano
    Sede operativa:
    Via Vittor Pisani 8 – 20124 Milano

    C.F. e P.IVA: 11449320966

    top
    © Galgano Group 2017 - All right riserved Develop by Agenzia Qualità