20 febbraio 2023 – 12 giugno 2023 – 25 settembre 2023

Gestire la trasformazione digitale dell’azienda e allo stesso tempo governarne gli aspetti relativi alle risorse umane, è l’obiettivo centrale per le aziende che hanno fatto dell’innovazione il proprio elemento distintivo.
Nonostante siano molte le teorie che descrivono e spiegano il fenomeno della Digital Transformation, è ancora molto difficile guidare questa trasformazione, sapendola interpretare e guidare adottando gli strumenti operativi più adatti.

Prima la Tecnologia o prima le Persone?

A nostro modo di vedere la trasformazione digitale è un fenomeno tecnologico che va governato attraverso competenze non tecnologiche. I responsabili di funzione o i responsabili HR, quali architetti del cambiamento, devono poter contare su solide basi cognitive in termini di gestione del cambiamento, creazione di un ambiente e di una organizzazione flessibili e permeabili ai futuri stimoli.

Le tradizionali teorie del change management e della efficienza organizzativa saranno accompagnate da casi pratici di successo nel panorama della digital transformation e rinforzate da esercitazioni di gruppo che porteranno il Manager a confrontarsi, aprirsi e trovare le soluzioni concrete

Inoltre, il corso è pensato anche come occasione di auto-analisi del proprio stile di leadership:

Prepariamo le nostre organizzazioni al cambiamento, ma noi siamo pronti ?

Per ottenere la massima efficacia, la giornata è organizzata alternando lezione frontale tradizionale con momenti di discussione e di contribuzione collettiva (workshop a gruppi, test attitudinali, ecc.), e opportunamente studiata per permettere ai partecipanti di astrarre dai casi pratici le possibili soluzioni applicative. Il Format è quindi molto interattivo e sfrutta gli ultimi contributi offerti dalle Neuroscienze alla soluzione delle problematiche di Organizzazione Aziendale.

ne hanno bisogno di soluzioni pratiche, operative, ed esempi concreti.

 

Ma prima ancora occorre capire di cosa stiamo parlando

Per questo motivo la Galgano ha deciso di organizzare un workshop su questo tema, centrato su Case Study reale, dal quale è possibile trarre spunti e soluzioni concrete per la propria realtà.

 

Programma del Corso

Nessun programma trovato !
ISCRIVITI AL CORSO
0 STUDENTI ISCRITTI

    Ritorna in :

    Tutti i nostri corsi sono realizzabili su richiesta sia on-line sia in presenza

    Fondi Paritetici Interprofessionali

    Gruppo Galgano

    “La Leadership attraverso l’Eccellenza”

    Privacy Policy

    Seguiteci sui social

    Contatti

    Consulenza:
    infoga@galganogroup.com

    Formazione:
    corsi@galganogroup.com

    Telefono: 331.477.04.67 - 333.103.49.69

    Sede

    Sede legale:
    Via G. Mameli, 11 – 20129 Milano
    Sede operativa:
    Via Vittor Pisani 8 – 20124 Milano

    C.F. e P.IVA: 11449320966

    top
    © Galgano Group 2017 - All right riserved Develop by Agenzia Qualità