27 giugno 2024

Nel seminario vengono descritte le logiche essenziali per raggiungere una reale integrazione operativa tra cliente-fornitore e vengono forniti gli strumenti per ottimizzare il sistema di gestione della Qualità negli acquisti.

La Qualità di un prodotto finito è oggi sempre più influenzata dalla Qualità dei fornitori e dalla loro “capability”, cioè dalla loro capacità di soddisfare nel tempo le sempre maggiori esigenze di qualità che il mercato richiede.

Pensare però di garantire la Qualità dei prodotti attraverso le ispezioni al ricevimento è illusorio, oltre che estremamente costoso. E’ necessario quindi che la Qualità “nasca a monte” nei processi produttivi del fornitore e, ove possibile, nel processo di sviluppo dei prodotti.

Nel seminario vengono descritte le logiche essenziali per raggiungere una reale integrazione operativa tra “cliente-fornitore” e vengono forniti gli strumenti per ottimizzare il sistema di gestione della Qualità negli acquisti.

Come arrivare alla “autocertificazione” delle forniture e come misurare e ridurre i Costi della non Qualità sono alcuni dei temi chiave sviluppati.

Vengono inoltre trattati argomenti innovativi quali la partecipazione attiva dei fornitori allo sviluppo dei nuovi prodotti e l’impostazione di programmi integrati di miglioramento.

Programma del Corso

Nessun programma trovato !
ISCRIVITI AL CORSO
0 STUDENTI ISCRITTI

    Ritorna in :

    Tutti i nostri corsi sono realizzabili su richiesta sia on-line sia in presenza

    Fondi Paritetici Interprofessionali

    Gruppo Galgano

    “La Leadership attraverso l’Eccellenza”

    Privacy Policy

    Seguiteci sui social

    Contatti

    Consulenza:
    infoga@galganogroup.com

    Formazione:
    corsi@galganogroup.com

    Telefono: 331.477.04.67 - 333.103.49.69

    Sede

    Sede legale:
    Via G. Mameli, 11 – 20129 Milano
    Sede operativa:
    Via Vittor Pisani 8 – 20124 Milano

    C.F. e P.IVA: 11449320966

    top
    © Galgano Group 2017 - All right riserved Develop by Agenzia Qualità