Relazioni con i Media old & new: leve strategiche per il successo. La rivoluzione degli Uffici Stampa

Relazioni con i Media old & new: leve strategiche per il successo. La rivoluzione degli Uffici Stampa

Su richiesta

Le attività di Ufficio Stampa, in azienda, sia che siano direttamente gestite, sia che siano affidate ad Agenzie esterne, richiedono nuove attenzioni, sensibilità, competenze.

0 DESCRIZIONE

    Questo specifico filone della Comunicazione d’Impresa sta diventando sempre più un elemento distintivo per qualsiasi tipo di organizzazione pubblica, privata o del settore no-profit. “L’intelligenza di un’impresa, infatti, si misura anche da questa specifica arte del comunicare”.

    E’ sempre più complesso orientarsi nel mondo dei new media, dei social network, delle agenzie stampa, della carta stampata, delle radio, delle TV perché i fenomeni di concentrazione e gli assetti societari mutano velocemente ma sta anche trasformandosi il giornalismo nel suo insieme.

    La sua Azienda gestisce le Relazioni con i Media in modo efficace?

    L’organizzazione del vostro Ufficio Stampa è in grado di garantire tempestività e coerenza di informazioni?

    I risultati prodotti hanno aggiunto valore al ritorno d’immagine e di reputazione?

    Nelle due giornate di formazione i partecipanti hanno l’opportunità di approfondire teoria e pratica e di sperimentare un allenamento guidato.

    O b i e t t i v i

    Saper gestire le Relazioni con i Media è una prerogativa decisiva per ogni impresa, pubblica o privata. Per informare i clienti, i cittadini, gli azionisti e tutti i pubblici di riferimento dell’impresa è importante “cucire” informazioni e notizie aziendali in modo efficace scegliendo modi e tempi appropriati.

    L’immagine positiva e la buona reputazione dell’Azienda dipende anche da come è organizzato e gestito il suo Ufficio Stampa.

    Non bisogna mai dimenticare che i Media, per loro natura, diffusione, capillarità, ed oggi grazie a Internet, elevata tempestività, possono agire da forti influenzatori.

    Chi si interfaccia direttamente con i Media, o con l’Agenzia esterna incaricata a svolgere questo tipo di attività, deve essere costantemente aggiornato e addestrato a recepire tempestivamente ogni informazione utile, sia dall’interno che dall’esterno della propria organizzazione, in modo da essere funzione chiave di consulente interno per il management, in relazione a ogni aspetto utile al business e alla comunicazione della corporate image.

    Per trovare, in termini di notizia, il punto d’incontro tra ciò che cerca il giornalista e ciò che offre l’organizzazione, ci vuole un professionista capace di usare stili, strumenti e metodologie che gli permettano di ottenere risultati misurabili e valutabili.

    Ecco perché il rapporto con i Media non può essere estemporaneo e/o improvvisato, ma va pensato e gestito da persone preparate che abbiano la capacità di comunicare e informare, senza produrre eccessi, riconoscendo ciò che fa la differenza.

    Programma del Corso

    Nessun programma trovato !
    Course Cities
    ISCRIVITI AL CORSO

    LIBRI ASSOCIATI

      ALTRI CORSI SIMILI

      Tutti i nostri corsi sono realizzabili su richiesta sia on-line sia in presenza

      News

      Fondi Paritetici Interprofessionali

      Gruppo Galgano

      “La Leadership attraverso l’Eccellenza”

      Privacy Policy

      – Social Network –

      Media Partner

      Contatti

      Consulenza:
      infoga@galganogroup.com
      Telefono: 335.73.50.503


      Formazione:
      nives.boncristiano@galganogroup.com
      Telefono: 331.477.04.67

      Sede: Via Fabio Filzi 33
      20124 Milano

      top
      © Galgano Group 2017 - All right riserved Develop by Agenzia Qualità