24 novembre 2023

Nel contesto attuale, l’efficienza del sistema logistico-produttivo rappresenta la variabile competitiva più rilevante per la sopravvivenza dell’azienda nel breve, mentre la capacità di trasformarlo in tempi rapidi per adeguarlo alle mutevole esigenze dei clienti diventa sempre più un elemento chiave per garantirsi la competitività nel medio-lungo periodo.
La “Value Stream Map” è uno strumento grazie al quale efficienza ed efficacia dei sistemi logistico-produttivi non sono messe in antitesi ma vengono perseguite congiuntamente grazie all’individuazione ed eliminazione degli sprechi presenti nel sistema attuale.

Questa tecnica rappresenta di fatto l’avvio indispensabile per una reale conversione verso il modello “Lean Production”, modello che un sempre maggior numero di aziende sta perseguendo per poter mantenere la propria competitività nello scenario attuale.

 

Il seminario si pone l’obiettivo di trasmettere ai partecipanti questa efficace metodologia per l’analisi degli sprechi esistenti e la definizione di una “vision” realizzabile in pochi mesi.

 

Nel corso del seminario verranno inoltre presentate alcune applicazioni della tecnica esposta derivanti da numerosi progetti realizzati dalla Galgano negli ultimi anni.

 

 

Programma del Corso

Nessun programma trovato !
ISCRIVITI AL CORSO
0 STUDENTI ISCRITTI

    Ritorna in :

    Tutti i nostri corsi sono realizzabili su richiesta sia on-line sia in presenza

    Fondi Paritetici Interprofessionali

    Gruppo Galgano

    “La Leadership attraverso l’Eccellenza”

    Privacy Policy

    Seguiteci sui social

    Contatti

    Consulenza:
    infoga@galganogroup.com

    Formazione:
    corsi@galganogroup.com

    Telefono: 331.477.04.67 - 333.103.49.69

    Sede

    Sede legale:
    Via G. Mameli, 11 – 20129 Milano
    Sede operativa:
    Via Vittor Pisani 8 – 20124 Milano

    C.F. e P.IVA: 11449320966

    top
    © Galgano Group 2017 - All right riserved Develop by Agenzia Qualità